sabato 29 dicembre 2007

Libri

Ho appena finito di leggere Harry Potter and the Philosopher's Stone e, andando a leggere le statistiche della mia libreria su aNobii, mi sono accorto che quest'anno ho letto nove libri per la bellezza di 3027 pagine!!! Sono stupito e... compiaciuto, sì: essere riuscito a riprendere la mia passione per la lettura mi rende felice. Quanti libri leggerò il prossimo anno? Staremo a vedere: mi accontenterei riuscissi ad eguagliare il risultato appena conseguito!

Dormire o non dormire?

Questa mattina, leggendo tra le centinaia di feed a cui sono iscritto, mi è capitato di leggere una notizia che forse risolverà tutti i miei (e non solo miei, suppongo) problemi di mancanza di tempo per fare tutto ciò che vorremmo in una giornata. Quale miglior modo di recuperare ore preziose, se non quello di eliminare una pratica che sempre ho considerato una totale perdita di tempo (wasted time, literally): dormire! E la notizia che dicevo in apertura riguarda proprio questo: è stato trovato un farmaco (sotto forma di spray) che fornisce al cervello l'ormone Orexina A, che annulla quei fastidiosi effetti collaterali provocati dalla mancanza di sonno. E chi ha visto "L'Uomo senza sonno", sa di che parlo! ;-) Il tutto è stato sperimentato sulle scimmie, ma non è che il primo passo! Non mi resta che aspettare la sua commercializzazione ed è fatta: potrò eliminare completamente le già poche ore che impiego per dormire! Questo detto come risposta ad una delle ultime affermazioni dell'articolo, fatta dallo scopritore dell'ormone magico ("[...] you'd have to be a fool to advocate taking this and reducing sleep as much as possible"): yes, I'm completely fool!!!. Attendo con ansia, anche se dovrò aspettare una decina di anni... :-(
L'articolo è su Wired e lo trovate qui.

P.S.
Ne approfitto per fare gli auguri di buon 2008.

mercoledì 5 dicembre 2007

Congratulazioni Tommy!!!

Oggi Tommaso è stato nominato Dottore in Filosofia di 1° Livello con una votazione di 109/110 (sic!): a lui vanno i miei più sentiti complimenti. Sono veramente felice per lui: finalmente si è tolto questo peso dal groppone ed ora è libero di... cercare lavoro! Eh eh :-)
Purtroppo non ho le foto, dato che, molto furbamente, ho dimenticato la macchina fotografica a casa... :-o Per fortuna Daniele ha portato la sua, anche se era scarica ed abbiamo dovuto caricarla ad una presa a muro in facoltà...
Questo pomeriggio Tommaso parte e si va a rilassare a Cardiff dal nostro amico Enrico. Beato lui, vorrei essere con loro nei prossimi giorni, ma purtroppo mi tocca rimanere in quel di Livorno. :-(
Buon divertimento a tutti e due e salutatemi Cardiff!
P.S.
Chissà se un giorno dedicherò un post anche alla mia di tesi... mah! :-D

domenica 2 dicembre 2007

Tanti auguri Annarita!!!

Ieri ricorreva il 25° compleanno di Annarita e per l'occasione siamo andati a mangiare al Tritone: la serata è stata piacevole per la compagnia, non certo per il proprietario (e soprattutto la cameriera - odiosa!!!) che hanno cercato in tutti i modi di rovinare la cena, pretendendo di farci mangiare in tavoli separati. Per fortuna la nostra caparbietà ha avuto la meglio!
Annarita è stata ricoperta letteralmente di regali, qualcuno monotematico, ma se guardate le foto, capirete cosa intendo.
La fine della serata ha visto protagonisti solo Tommaso, Annarita, Anis e me, diretti in un pub di Venezia: gli altri tutti a nanna a riposare dopo la cena... No comment :-|
Ho caricato le foto su Picasa Web (e su Facebook, per chi è iscritto). Buona visione.

Forza Spiderporks!!!

Ecco finalmente il nome della squadra! Qui il link alla pagina dedicata alla squadra, che trovate anche a destra, nella sezione "I siti dei miei amici".

venerdì 30 novembre 2007

E' nato! E' nato!

Un post veloce per dire che finalmente la squadra di pallavolo è stata battezzata! A breve il nome verrà svelato. Nel frattempo anticipo che altre novità sono in arrivo. Restate sintonizzati!

giovedì 22 novembre 2007

E' nata la squadra!

Al termine del sondaggio, che ha visto vincitore sul filo del rasoio "Punta volley", è stato deciso di chiamare la squadra "Hostrass Volley" (o una variazione sul tema), in nome di ogni buona regola democratica! :-D
La decisione è stata presa a seguito di una discussione (democratica) avvenuta oggi dopo l'allenamento: ovviamente hanno partecipato solo i presenti, quindi per chi non fosse d'accordo, è possibile presentare reclamo ufficiale al capitano della squadra, il quale verrà repentinamente cestinato (il reclamo, non il capitano!).
E' stata aggiunta una "H" all'inizio del nome per non incorrere in spiacevoli inconvenienti dovute all'omonimia con la famosa discoteca.
A breve sarà creato il blog della squadra! Restate sintonizzati!!!!

UPDATE@11.28 del 22.11.07
Qualcuno mi ha fatto notare un piccolissimo errore in cui sono incappato ieri notte e che ho prontamente corretto...

domenica 18 novembre 2007

Lucca, Galluzzo, Livorno e Vinci

Alla fine ce l'ho fatta! Tutte le foto delle ultime settimane sono anche su Picasaweb, oltre che su Facebook! Daniele, ci sono anche le foto del tuo compleanno.

sabato 17 novembre 2007

Rivotiamo!

Se anche voi siete stanchi del Mortadella e di tutta la sua combriccola, andate su questo sito e firmate il vostro disappunto. Ormai l'attuale governo ha fatto abbastanza danni, è bene che tutti i membri se ne ritornino a casa!

venerdì 9 novembre 2007

Volley Team

A gennaio iniziamo un torneo amatoriale di pallavolo. Stiamo preparando le magliette (più che altro come ricordo!) e stiamo cercando il nome da dare alla squadra. Che ne dite di dare la vostra opinione compilando il sondaggio sulla destra? Grazie della collaborazione!!! Dato il nome creeremo anche il blog con i commenti e le pagelle per ogni partita.

giovedì 8 novembre 2007

Addio cara vecchia Rover

Ha avuto oggi termine la gloriosa vita della mia Rover 214: dopo 220.000 km e 11 anni ed un giorno (era stata immatricolata il 7 novembre del 1996) di onorata carriera, la mia prima auto ci ha lasciati. Vecchia compagna di viaggio, con lei abbiamo visitato mezza Italia (Roma, Milano, quasi tutta la Puglia, la Campania, la Liguria, Cortina d'Ampezzo, Belluno, Madonna di Campiglio, Sestriere, Genova, Torino, Alba e molto altro) e diversi Paesi europei (la Germania, con Monaco, Baden Baden, Francoforte, Regensburg; la Francia con Carcassonne, Marsiglia, Les Deux Alpes, Strasburgo; la Spagna, con tutta la costa fino a Barcellona); la piangono il proprietario e la Principessa, che dal suo trono mostrava sempre la via corretta per la nostra destinazione: senza di lei sarei molto probabilmente ancora sperso da qualche parte nel mondo a cercare la strada di casa.. ;-)

martedì 6 novembre 2007

Viva Cardiff!!!

Eccomi di ritorno sul blog dopo un'altra lunga assenza. Purtroppo le giornate si accorciano e gli impegni aumentano, soprattutto in ufficio...
Innanzitutto devo ringraziare Enrico: grazie alla sua ospitalità ho potuto visitare il Galles, conoscere un sacco di nuovi amici e rivedere altri che era tanto che non incontravo; perciò un saluto a Gill, Vicky, Kirk, Ann-Marie, Amy, Jose, Alessandro, Hannah, Ruth e tutti gli altri che ho conosciuto e che ora non mi sovvengono: perdono, ma eravate, anzi, SIETE veramente tanti! Le foto scattate sono ovviamente tante e presto le pubblicherò, ma abbiate pietà, datemi tempo... ^_^
Per chi ma ha seguito su twitter, ha avuto un'idea di quello che ho fatto in terra gallese, dategli un'occhiata!
Non vedo l'ora di tornare in Galles!!!!!

sabato 3 novembre 2007

Che spasso!

Ecco a voi un altro video postato da Gill che mi fa sbellicare dalle risate ogni volta che lo guardo!!!

venerdì 26 ottobre 2007

Follow me on Twitter!

Ciao a tutti, vi mando questo post da quel di Cardiff, ospite di Enrico (si prospettano 10 giorni di divertimento sfrenato! Evviva!!!) Ora però torniamo all'argomento del post: Twitter. Cos'è??? E' più difficile a spiegarlo che ad usarlo, cmq non è altro che un modo per far sapere agli altri quello che si scrive nella propria pagina (la mia è qui). Fin qui niente di speciale, ma il bello è che gli aggiornamenti possono essere fatti, oltre che dal sito, anche tramite sms (ad un n° inglese, però...) oppure tramite instant messenger. Inoltre si può integrare su Facebook, Gtalk, Adium e continuamente ne tirano fuori una! Ci si può inoltre iscrivere ("follow") agli aggiornamenti degli altri iscritti e venire informati anche via sms (gratuiti stavolta!). Non so se sono riuscito a spiegarmi, cmq fate un salto sul sito. Ora scappo che Entrico mi aspetta per uscire e andare a scoprire Cardiff!!! Yeppa yeppa: so... follow me on Twitter!!!

martedì 16 ottobre 2007

Noi e l'Europa

Che spasso, ragazzi, il video che mi ha mandato Gill su Facebook! Mi sono piegato dalle risate! A proposito,
JOIN FACEBOOOOOOOOOOOOK!!!!!!!!

venerdì 12 ottobre 2007

Rieccomi!

Dopo tanta assenza, riccomi a postare sul blog. Sono però di fretta perché tra 23 minuti devo essere "da Baffo" per festeggiare il compleanno di Daniele (auguri!) e devo ancora fare la doccia!? Quindi bando alle ciance e arriviamo al punto: ho pubblicato le foto del mio ultimo viaggio a Monaco, passato a bere birra, e del compleanno di Anis, festeggiato a casa di Marco. Buona visione e a presto per un resoconto dell'avventura di Monaco. Ciausss...

martedì 28 agosto 2007

Petizione contro la censura bigotta del Moige

Mi è capitato di trovare una petizione contro il Moige (di merda!): chi è contrario alle censure operate sui cartoni, film, telefilm e chi più ne ha più ne metta, può firmare il suo dissenso qui. Io sono il n° 178. Mi rendo conto che queste petizioni lasciano il tempo che trovano, ma anche un gesto simbolico come questo può far capire che ci sono anche persone che non la pensano come quei bigotti dell'associazione dei genitori (che farebbero meglio a stare di più con i figli invece di delegare alla tv il compito della loro educazione). MORTE AL MOIGE!!!

lunedì 27 agosto 2007

Sondaggio

Nuova funzionalità di Blogger subito sfruttata: i sondaggi!!! E' gradita la partecipazione: buona votazione... sulla destra della pagina.

mercoledì 22 agosto 2007

World goes on

Un'altra banale giornata si prospetta all'orizzonte. Almeno oggi c'è il sole (peccato per Enrico ed Andrea!) e stasera si gioca a pallavolo!
Dopo le intense giornate spagnole, questo piattume mi smonta non poco. Non scorgo la luce alla fine del tunnel (niente a che fare con quelli di Paola e Paola, eh!).
Stasera vedo se riesco ad andare a Calafuria con Tommaso, ma il dovermi alzare presto domani per andare in ufficio (cazzo, ma perché non si va in pensione da giovani e si lavora da vecchi, quando ormai non hai più niente da fare???), mi lascia un po' indeciso sul da farsi... per non parlare delle probabili 4 ore di pallavolo...

martedì 21 agosto 2007

Foto foto foto e... La Rita!!!

Mestamente di ritorno dal paese dei balocchi che per me rappresenta Barcellona, ho caricato un po' di foto arretrate su Picasa. Ci sono quelle del Brasile, finalmente complete, quelle dell'Elba ed in questo momento sto caricando anche quelle di Barcellona, ma solo le mie, dato che + di 1000 foto sono lunghe anche con ADSL... Il dvd è in progress (ehm ehm, più o meno ^_^).
Che dire, l'estate è praticamente finita, anche il tempo lo sta ribadendo, con questi ultimi due giorni veramente orribili di pioggia e nuvole grigie. Pare di essere in Inghilterra, vero Gill, Vicky e Lisa?
Da ricordare a Barcellona, lo consiglio a tutti quelli che passano di lì, è il ristorante "La Rita" (clicca qui per la mappa), in C/ Aragó 279, Tel. 934 873 360 (quasi inutile, dato che non prende prenotazioni!), a due passi da Casa Batllò. Il sito è in costruzione, ma il posto vale veramente la pena: ci siamo andati per tre sere di seguito ed abbiamo mangiato come maiali e sempre ottimi piatti (a parte le zampe di porco alle prugne, che erano solo grasso e senza carne), per non parlare dei dolci, tutti squisiti. Infine il prezzo: sempre sui 20€, prendendo primo, secondo, dolce e vino. Difficile trovare prezzi simili per tale qualità, anche in Italia.
Buona visione e "Enrico para ocho" a tutti!!!

sabato 18 agosto 2007

Dalla Spagna!

Appena di ritorno da quel di Barcellona e già sento la mancanza delle notti bianche trascorse a ballare nelle discoteche di questa splendida città. Ogni volta che ci torno è una conferma che questa è la città in cui vorrei vivere, decisamente! Ora vado a nanna, ma presto vi aggiorno sulla vacanza appena passata (sob!).

mercoledì 18 luglio 2007

Altre notizie su di me

Ho aggiunto una nuova sezione al blog: ora potete vedere i libri che sto leggendo/ho già letto. Tutto grazie ad un sito veramente interessante: Anobii. Andate a dargli un'occhiata :-)

Sto organizzando le foto del Brasile, quindi ancora un po' di pazienza e saranno online.

Intanto stasera si torna a giocare a pallavolo e forse venerdì c'è un piccolo torneo: evvai!!!

Sto piano piano ritornando ai ritmi italiani: ieri ho ricominciato a portare l'orologio (con grande invidia di Rolando AHAHAHAH), bracciale, collana... E ritornare alla guida della mia auto è stato molto appagante: sono troppo figlio del consumismo...

martedì 17 luglio 2007

Congratulazioni Ale...

Ed ecco che un'altra mia amica si è laureata! Complimenti a Maria Alessandra che oggi, nonostante la cabala avversa (martedì 17...), si è laureata con il pieno dei voti e con un mare di elogi da parte di tutti i professori con cui ha discusso la tesi.

lunedì 16 luglio 2007

Tornato!

Rieccomi di nuovo sulle patrie terre dopo 15 giorni di vacanza in Brasile. Sono tornato ieri alle 17.30 dopo un viaggio di quasi 26 ore (sono partito alle 14.30 da Maceiò...). Vi dico subito che le foto non le ho ancora pubblicate, ma lo farò al più presto: lasciatemi un po' di tregua: oggi sono andato in ufficio, ma alle 14.30 ero cotto e me ne sono andato a casa. Poi stasera sono andato a correre ed ho fatto altri 10 km! Ormai sono sui 70 km da aprile e ultimamente sto riuscendo a correre con più costanza. Ho capito, non ve ne frega niente di quanto ho corso, ma per il resoconto dei restanti giorni in Brasile, dovrete avere ancora un po' di pazienza. Sto cercando di riordinare le idee. Ora devo andare, la pappa è pronta. A presto.
P.S.
Ho aggiornato il post precedente inserendo dei link e correggendo degli errori.

giovedì 5 luglio 2007

Dal Brasile

Ecco il primo post direttamente da Maceiò! Sono riuscito a trovare un pub con il Wi-Fi e quindi eccomi qui ad aggiornarvi sulla mia vacanza in Brasile con Rolando.
Il viaggio è stato lungo, ma divertente. Arrivati a Recife ci sono venuti a prendere Vanessa e Kakà, ma prima di incontrarli abbiamo dovuto constatare che la valigia di Rolando non c'era... E' incredibile: su 4 viaggi che ha fatto, in tutti e quattro gli hanno perso il bagaglio! Ragazzo mio, vai a farti togliere la Macumba! Eh eh... Per fortuna Vanessa è avvocato e ha potuto fare un po' la voce grossa per scoprire che fine aveva fatto il maltolto. Morale della favola, Rolando è andato avanti 3 giorni con maglia, costume e asciugamano miei e mutande sue che per fortuna (date le esperienze pregresse!) si era messo nel bagaglio a mano. Da Recife ci sono volute circa 4 ore di "rally" su strade sterrate e piene di buche, fatte ad una media di circa un centinaio di km all'ora :-O per raggiungere Maceiò, ma alla fine ce l'abbiamo fatta ad arrivare sani e salvi. :-D
Ora siamo qui da 4 giorni ed io sto cominciando a prendere un colore più consono alla fauna locale! L'appartamento dove alloggiamo è molto carino ed offre tutte le comodità di cui si ha bisogno e per di più è a 50 metri dalla spiaggia. Il lungomare è lungo 5 km ed è l'ideale per una corsetta rigeneratrice la sera. Lunedì ho corso per quasi 7 km e mezzo, mentre mercoledì per più di 9: che spettacolo!
Sempre di mercoledì abbiamo fatto una gita alle piscine naturali e all'acquario naturale, tutto per la modica cifra di 40 R$ (Reais) (13€, + o -) compreso di noleggio maschera: a bordo di una "jangada" (una specie di vela latina, ma non proprio, cmq la vela è triangolare! Giorgio, vedendo le foto, probabilmente fugherà questo dubbio) il tipo ci ha portato a circa un miglio dalla costa dove abbiamo fatto il bagno in mezzo a pesci tropicali che tra un po' ci mangiavano! Eh eh. A proposito di mangiare, la piscina naturale, che era a poche decine di metri dall'acquario, si sono attrezzati con tanto di barche ristorante e gelatai! Abbiamo mangiato un piatto di astici freschi cotti alla griglia veramente squisiti, tutto per 57 R$ in due!
La vita qui costa veramente poco e capisco perché molti italiani che vengono in vacanza, ci rimangono: ora è inverno e le temperature vanno dai 32°C del giorno ai 25° della notte; si vive con poco; i ritmi sono molto blandi, la vita viene proprio vissuta con tranquillità.
Lunedì siamo stati in spiaggia ed abbiamo preso un ombrellone, due sdraio, una birra ed una sprite, servite sul posto da Cesar, il ragazzo che offre questi servizi, tutto per la smodata cifra di 7 R$!!!
Programmi per i prossimi giorni sono un week end a Maragogi e un paio di giorni a San Salvador (sempre che le finanze ce lo permettano!)
Ora passiamo alle note di servizio:
  1. le foto non so se riuscirò a caricarle prima del mio ritorno a casa, ma vi terrò informati;
  2. ho notato che non ricevo tutti gli sms, per ora solo quelli di Giorgio e di Marco mi sono arrivati, quindi non vi arrabbiate se non vi rispondo: non è perché sono tirchio o perché non vi considero, ma semplicemente non mi arrivano!
Un saluto e alla prossima gente! :-)

UPDATED 16.07.07@22.00
Inseriti dei link e corretti degli errori.

lunedì 25 giugno 2007

Tanti Auguri!!!

Ed un altro dei miei più cari amici si è sposato! Sabato è toccato a Marco: a lui rinnovo i miei più profondi auguri di una vita felice accanto alla sua dolce metà. Grazie ancora Marco per avermi fatto passare una bellissima giornata e a presto, quando ritorni dalla luna di miele!

sabato 16 giugno 2007

Foto gallery

Ciao a tutti, ho appena finito di caricare diverse foto arretrate: Pianosa, Vada, Tirrenia, Barberino e la partita di volley, indegnamente persa dall'Italia contro la Francia... Le trovate, come al solito, nella mia galleria di foto. Buona visione!
P.S.
Ormai non lo dico più, ma i commenti sono graditi! Anche al blog!!!

Basta!!!

Sono sempre più schifato della politica italiana. Sul querelle Speciale-visco sono semplicemente inorridito: siamo sempre + la repubblica delle banane. Per non parlare delle intercettazioni di d'alema e fassino. Ciò che mi fa veramente incazzare è il doppiopesismo, la faccia tosta di certa stampa (sempre la stessa) e di certi politici (sempre loro), che quando lo scandalo riguarda la destra bisogna parlarne, attaccare, ingigantire. Quando invece lo scandalo riguarda la santa sinistra immacolata ed inviolabile, subito si grida alla "strana anomalia italiana", si sottolinea la non liceità delle intercettazioni (invece quelle di Guzzanti lo erano, vero??? Ma vaff....), si minimizza e se ne parla il meno e per meno tempo possibile.
Più passa il tempo e meno riesco a trovare una speranza per questo nostro Paese di risollevarsi dal fango in cui galleggia e sprofonda sempre più.
A casa visco, d'alema e fassino. E già che ci siamo, tutto il governo.
La mia solidarietà, per quel che può valere, al Generale Speciale.

sabato 9 giugno 2007

Viva la pallavolo!!!

Wow, reduce da una full immersion di due giorni di pallavolo, pensavo di accusare molto di più sul piano fisico e invece sono sempre più in forma... Ma chi mi ferma, ormai?!?! Ah ah ah... In due giorni avremo giocato circa 6 (sei!) ore: mercoledì in allenamento e giovedì in partita. Abbiamo vinto quasi tutte le partite e, nonostante io e Paola fossimo appena arrivati in squadra, mi è sembrato che abbiamo subito trovato affiatamento! Spero proprio di continuare questa esperienza, nonostante il wuberino che mi ritrovo al posto del medio... eh eh eh.
Allora, le facciamo le magliette?

giovedì 7 giugno 2007

A new friend!

Hello to Bernhard, a new friend of mine I met last week end. He come from Germany and live in Regensburg. It has been a very nice week end. In a few days, he had seen a lot of Italian ways of life: from having shopping to eating pizza, from watching live sport to... being involved into a gas station strike! Fortunately, he found the fuel to continue his trip! By the way, welcome back to Germany, Bernhard, and see you soon.
P.S.
I know, my English is not perfect, but.. that is! ;-)

martedì 29 maggio 2007

Il Capodaglio

Ieri sera Giorgio, di ritorno da Milano, mi ha precettato per andarlo a prendere all'aeroporto. Appena uscito di casa è scesa tanta di quell'acqua, che pensavo di annegare. Ho fatto 50 metri per andare al garage e mi sono trosciato come non mai! L'aereo è atterrato in ritardo, ma alla fine siamo riusciti a dirigere verso il ristorante del mio amico Francesco, Il Capodaglio, che ci ha fatto mangiare ugualmente nonostante la cucina fosse ormai praticamente chiusa. E meno male, altrimenti ci saremmo persi gli squisiti antipasti di formaggi e salumi accompagnati da un tris di miele e la tagliata morbidissima e saporitissima. Per concludere due dolci fatti in casa: torta al cioccolato al profumo di chianti e torta alla ricotta con gocce di cioccolato. Andateci se siete a Pisa: ne vale veramente la pena.

lunedì 28 maggio 2007

Stoccolma

Appena tornato da quel di Stoccolma, reduce da una Red Bull che non mi lascia dormire, sto mettendo a posto le foto della gita svedese. Sono stati due giorni e mezzo intensi e divertenti, caratterizzati da momenti di puro turismo ed altri di puro divertimento da vero popolo della notte. Ragazzi è stato bellissimo conoscervi e passare con voi questa breve, ma intensa vacanza! Non vedo l'ora che ci si riunisca per ripetere l'esperienza! Le foto sono abbastanza e domani (...ehm, direi oggi, vista l'ora...) spero di riuscire a caricarle tutte sulla mia galleria: sono graditi i commenti, mi raccomando! Ed ora buonanotte a tutti.

UPDATED 28.05.07@15.35

Come promesso, sono online le foto del week end. Attendo con fiducia ;-) le foto degli altri per fare un bel cd ricordo per tutti (gli interessati, ovviamente)!

UPDATED 07.06.07@20.00
Ho aggiunto le foto di Paola, sempre nella mia galleria. Buona visione!!!

Qualche giorno a Milano

Ospite di Cristiano, sono stato 4 giorni in quel di Milano e ne ho approfittato per vedere anche i dintorni del capoluogo lombardo.
Sabato
Sono arrivato sabato sera per cena una cena veloce a casa insieme anche ad Alberto e poi di corsa sui Navigli: ogni volta che vado Milano, trovo sempre un nuovo motivo per tornarci. Questa città è fatta proprio a mia misura: di giorno offre una miriade di occasioni, di notte una miriade di luoghi e locali dove passare il tempo, senza dimenticare la fumetteria aperta fino a mezzanotte...
Domenica
Sveglia relativamente presto e via, alla volta di Stresa dove abbiamo visitato la villa Borromeo di Isola Bella (curioso che l'anno scorso, proprio in questo periodo, abbia visitato un'altra Isola Bella, ma situata di fronte a Taormina). Bellissimi i panorami per arrivare sul luogo, ma un'altra volta, ho dimenticato la macchina fotografica: meno male che il mio V3x ha degnamente sostituito la Sony T3. Cristiano è stato veramente entusiasta della visita.
La sera siamo andati a mangiare insieme ad Alberto, Ilaria ed una sua amica, "da Willy", una pizzeria che fa le pizze giganti e buonissime. Niente notte bianca, dato che Cri doveva lavorare il giorno dopo...
Lunedì
Giornata dedicata al sole, così, dietro consiglio di Ilaria la sera prima, mi sono diretto a Como Lago e sono andato ad uno "stabilimento". L'età media era da pensionato, ma alla fine ho preso il sole e mi sono rilassato. Il paesaggio, come al solito, era molto suggestivo, l'acqua un po' meno. Niente bagno, quindi, ma solo qualche doccia refrigeratrice.
Al ritorno il trenino che mi ha riportato a casa era uno d'altri tempi: un vero tuffo nel passato!
Martedì
La Scala, il vero motivo di questi 4 giorni a Milano: andare a vedere uno spettacolo in uno dei più famosi teatri del mondo. L'esperienza è stata entusiasmante: La Bella addormentata nel bosco è stato affascinante. Non avevo mai visto un balletto e devo dire che vorrei ripetere l'esperienza. Anche se la prossima volta voglio vedere un'opera! Chissà che non si riesca a vedere qualcosa anche all'Arena d Verona???

mercoledì 16 maggio 2007

Nuovi amici online! - Atto 3°

Benvenuto ad un altro internauta: il mio amico Mirko si è unito a noi "blogger" con Undersea-Life. Al solito ho aggiunto il link anche nella lista degli amici online, sulla destra.
Ciaus a tutti!!!

domenica 13 maggio 2007

Gita a Pianosa (WWF)

Miticooo! La gita organizzata dal WWF in questa splendida isola è stata... entusiasmante. Ma cominciamo dall'inizio: la sera prima c'è stato il compleanno di un'amica di Giorgio e la serata si è conclusa al... Boccaccio! Così, Antonio, che è venuto a trovarmi da Modena, ed io, siamo andati a letto alle 04.30 del mattino, per poi svegliarci 2 ore dopo circa... Freschi e riposati (ih ih) siamo partiti alla volta di Piombino, dove, alle 09.00, ci aspettava la nave che ci avrebbe portato a Pianosa. Arrivati sull'isola, il corpo forestale ci ha fatto un piccolo briefing su cosa fare in caso di morso da zecca. Sì avete letto bene: a causa dell'inverno mite (direi pure autunno prolungato), l'isola è stata invasa dalle zecche, così abbiamo dovuto combattere i loro attacchi. Ad un certo punto eravamo circondati, abbiamo dovuto contare delle perdite (che hanno trovato rifugio nell'unica spiaggetta autorizzata per la balneazione), ma alla fine siamo riusciti a debellare tutti gli attacchi di guerriglia a cui ci hanno sottoposto quelle maledette zecche. Qualcuno è rimasto in mutande (letteralmente!) e qualcun altro assolutamente indenne. La battaglie hanno stressato non poco le nostre truppe e non hanno permesso di godersi appieno il paradiso naturalistico dell'isola; nonostante ciò posso dire che nessuno si è pentito di essere venuto. Il pomeriggio è stata organizzata anche una gita al paesello (oramai un vero e proprio villaggio fantasma!), ma io ed altri abbiamo deciso di rimanere in spiaggia a goderci il sole ed il mare, assolutamente meravigliosi! La sera ci siamo fermati a mangiare a Castagneto Carducci, giusta coronazione della giornata speciale che abbiamo trascorso!
Purtroppo l'unica foto disponibile è questa allegata al post (grazie Claudia!): come una minchia lessa ho dimenticato la macchina fotografica a casa, così mi tocca aspettare che qualche anima pia si dia una smossa per poterne avere delle altre (a buon intenditor, poche parole...).
Un grazie anche ad Antonio che si è unito a noi e che non vedevo da veramente tanto tempo! Parlare con te mi fornisce sempre nuovi stimoli!

UPDATED 06.06.07@12.20
Finalmente ho caricato le foto di Pianosa che Frengo ha gentilmente concesso! Buona visione a tutti :-)

martedì 8 maggio 2007

Nuovi amici online! - Atto 2°

Il popolo dei blogger ha un utente in più! Benvenuto al mio caro amico delle elementari Marco, con il suo blog nuovo di pacca! Questo il link, che ho prontamente aggiunto al mio elenco di amici nel web. Ne approfitto per rifargli le congratulazioni: ormai il dado è tratto e a giugno si sposa... non può più tornare indietro...
...ommioddiochestress...

domenica 6 maggio 2007

Week end all'Elba

Splendide giornate quelle passate a casa di Diego: nonostante il tempo per niente clemente (Michele e Diego ne sanno qualcosa con l'acquata che si sono presi in vespa il giorno che siamo arrivati...), siamo stati benissimo. Mi ci volevano proprio due giorni di relax sfondandomi con la PS2 (di notte e quando pioveva, eh eh) e rilassandomi sulla spiaggia praticamente deserta di Marina di Campo. Le foto (solo per chi sa l'indirizzo, i paranoici abbondano... ;-)) sono nella mia galleria. Di nuovo un grazie a Diego per la sua ospitalità!

martedì 17 aprile 2007

Congratulazioni Cecy...

... per la tua laurea in Lingue fresca fresca!!! E 10 punti per la tesi non sono pochi! Hai fatto bene a non seguire il mio esempio... ;-) Eh eh

AGGIORNAMENTO (16.05.07): finalmente ho messo online nella mia galleria le foto della laurea!

domenica 15 aprile 2007

Correre

Oggi ho partecipato alla Vivicittà di Livorno, 12 km di corsa in un percorso prevalentemente pianeggiante (solo una parentesi con il cavalcavia de La Rosa, sia all'andata sia al ritorno). Sveglia alle 08.15, iscrizione entro le 09.00 e partenza alle 09.30. Non sapevo se sarei riuscito ad arrivare alla fine, ma dopo 1h 10' sono arrivato al traguardo. La soddisfazione è molta, dato che non mi ero mai allenato in questi mesi per la corsa, ma mi ero limitato a seguire il corso in palestra, in cui la corsa riveste un ruolo molto marginale. Per non parlare delle 5 ore di sonno della notte! Prima o poi collasso... mah! L'unico problema sono state le gambe, un po' sofferenti negli ultimi km; il fiato ha retto perfettamente! Alla grande!!! E chi mi ferma! Oggi speriamo di andare al mare, così, se non c'è vento, riesco a fare il primo bagno dell'anno!!!
Tommaso ha impiegato 1h 02' 10'' per raggiungere il traguardo, superando uno negli ultimi 100m: grande atleta anche lui!

sabato 14 aprile 2007

La noia

Amarezza, delusione, noia. Continuo a non capire le persone. Sono troppo lineare, ecco perché non le capisco. Per me a+b è uguale a b+a e fa sempre c... Mi rendo conto che la mia è una visione manichea del mondo; e il mondo non è fatto così.
Torno ai miei telefilm... che è meglio (come diceva un certo puffo...) ;-)

domenica 1 aprile 2007

Lago di Bracciano

Domenica al lago per festeggiare il compleanno di Enzo. Bellissima giornata di sole, peccato essere dovuto andare via prima per tornare a Livorno... ma c'è chi è tornata a casa dopo di me!! Eh, Livia? ;-) Daniele ha dato il meglio di sé, come sempre, in questi eventi conviviali :-)
Altre foto le trovate nella galleria.

Saturno contro

Gran bel film, come c'era da aspettarsi, del resto: non ho ancora visto un film di Ozpeteck che non mi sia piaciuto! Anche qui la tranquillità e la felicità di alcune persone vengono sconvolte da un dramma improvviso ed inaspettato. Morale della favola: godiamoci i momenti belli della vita e non andiamo alla ricerca di chissà che cosa: la felicità è dietro l'angolo, nel quotidiano (anche la tragedia). Attori bravissimi, con il solito Stefano Accorsi, anche se stavolta ricopre un ruolo non di primo piano. Bella sorpresa la performance di Ambra Angiolini.
Giudizio: commovente. Molto buono.

sabato 31 marzo 2007

28 g... ore dopo

Ore 06.40: l'iMac comincia a suonare una canzone di "La Mezzanine dell'Alcazar" e cerca di buttarmi giù dal letto;
07.00: dopo tanto perseverare, ci riesce e mi alzo;
07.50: arrivo in ufficio
13.00: di volata a casa per preparare lo zaino per il week end;
15.15: parto alla volta di Roma; mi fa compagnia Tommaso: meno male, dato che la pioggia è battente fino a poco prima di Civitavecchia ed il viaggio è stressante;
19.00: siamo sotto casa di Daniele;
21.30: prendiamo un aperitivo (!) in piazza Vescovio, dopodiché in un pub a mangiare;
22.30: mi incontro con Livia ed andiamo a prendere la macchina. Inizia una lunga notte in giro per Roma;
06.15: accompagno Livia a casa e mi dirigo verso il centro commerciale RomaEst;
06.50: sono di fronte all'ingresso, ma il parcheggio è chiuso. Lascio l'auto nelle vicinanze e mi metto in fila con gli altri che attendono, fuori dal centro: non ci si può avvicinare troppo, dato che i mezzi stanno ancora mettendo a posto gli ultimi particolari prima dell'inaugurazione. Ascoltando qua e là, scopro che c'è chi è lì in attesa dalle 03.30 e che ci permetteranno di avvicinarci alle 08.30. Apriranno le "gabbie" alle 09.00. Fa freddo, c'è nebbia e quindi un'umidità pazzesca che ti entra nelle ossa. Accendo l'iPod a basso volume per poter ascoltare i discorsi dei miei compagni d'avventura. Un'anima pia prende, non so dove, una torta secca e ce la offre: il piccolo pezzettino di dolce dà un grande conforto a chi lo prende. Il tempo passa, gli animi si scaldano quando si comincia a vedere qualcuno, che non sembra un dipendente, avvicinarsi troppo all'ingresso: non vorranno mica fregarci e passarci avanti??? Il tempo passa ed arrivano finalmente le...
07.45: in anticipo sulle previsioni, siamo tutti accalcati di fronte alle porte scorrevoli, ancora rigorosamente chiuse. Dentro si vede grande fermento: pulizie, ultimi ritocchi alle vetrine, i personaggi della security che parlano tra loro e decidono la strategia migliore per far entrare le persone in attesa.
08.35: un ragazzo della redazione di Setteb.it (che poi scopro essere il fondatore, Fabio M. Zambelli!) comincia a distribuire magliette ricordo dell'evento a patto che le si indossino subito per fare le foto. Assisto a scene veramente pietose in cui anziane signore si avvicinano a Fabio, allungano le mani fin quasi dentro le scatole che le contenevano e strappano di mano la maglietta imboscandola nella loro borsetta... che tristezza. Alla fine riesco comunque a prenderne una e me la metto subito per la foto.
09.10: aprono le gabbie e tutti di corsa verso l'Apple Store!! Entro e prendo la maglietta, tutta nera con la mela davanti ed il "Designed by Apple in California" dietro. Faccio il giro dello Store, compro un alimentatore per l'iPod, smanetto un po' su internet su uno dei Mac Book Pro (disponibili per la navigazione, ma anche per prenotare l'assistenza con i ragazzi del Genius Bar). Ammiro tutti i gioiellini esposti e mi riprometto di tornare al più presto per comprare qualcos'altro con più calma. La stanchezza comincia a farsi sentire, quindi alle...
10.15: mi avvio verso casa di Mauro
11.00: arrivo a destinazione. Saluto Mauro, gli racconto velocemente gli ultimi eventi e mi tuffo nel letto.
Sono state ore ricche di emozioni le ultime trascorse, ma ne è valsa la pena viverle tutte, fino all'ultimo secondo.
Nella galleria trovate le foto dell'evento!
P.S.
Alle 16.00 mi sono svegliato, ho mangiucchiato qualcosa ed ero pronto ad affrontare un'altra lunga giornata! (Che è terminata alle 06.45 del giorno dopo... Che bellezza!!!)

giovedì 29 marzo 2007

300

Ieri sono andato a vedere l'ultimo film tratto da un'opera di Frank Miller (quello di Sin City, fumetto e film meravigliosi!!!) ed anche questa volta la trasposizione è riuscita bene (oddio, il fumetto purtroppo ancora non l'ho letto, ma la sensazione che si prova guardando il film è che si stia guardando un fumetto... non so se mi sono spiegato). La storia è nota a molti e racconta la battaglia delle Termopili tra Spartani (e Greci) e Persiani, tra il re spartano Leonida ed il "re dei re" persiano Serse. Riuscire a trasmettere lo spirito con cui gli spartani vivevano la loro vita, completamente dedicata alla difesa della propria patria non era compito facile, ma il regista c'è riuscito pienamente: alla fine del film si condivide pienamente lo spirito di sacrificio e la ricerca della gloria a cui aspirano tutti loro. Si capiscono perfettamente, ed addirittura si condividono (!) le motivazioni che li hanno spinti a sacrificarsi in una battaglia che era impossibile che vincessero. Andrebbe fatto vedere a certi militari di oggi... (a buon intenditor, poche parole!).
Giudizio: assolutamente da vedere. Fonte di ispirazione. Ottimo.

domenica 25 marzo 2007

Di nuovo "In collinaia"

Ieri Michele ha festeggiato il compleanno In collinaia: anche stavolta il cibo è stato ottimo: l'antipasto di terra è sfizioso e la pizza molto buona. Devo dire che è mancata la tua birra, Michele! Bella anche la maglietta della nazionale di rugby che gli abbiamo regalato! Aggiunto l'album su Picasa Web.
Serata terminata a Casa Lotti: chiacchiere in libertà, tra tutti che erano stanchi morti (gli altri, non io: ih ih ih)... ;-)

sabato 24 marzo 2007

Boccaccio

Grande serata al Boccaccio venerdì notte: erano anni che non andavo in questa discoteca e devo dire che è rimasta bella come 8 anni fa'. Poca fila per entrare, bella gente e tre piste, con tre generi diversi tra cui quelli che piacciono a me: house e techno!. L'unica nota negativa è stata l'ora di chiusura: appena le 03.45! Vabbé, meglio di niente. ;-).
Nota a margine: al ritorno ho trovato una macchina in un fosso accanto alla strada; hanno detto di essere usciti per un animale che ha tagliato loro la strada... per fortuna non si sono fatti niente.

giovedì 22 marzo 2007

Vergogna

Più passa il tempo e più mi vergogno di essere italiano... Avere al governo quell'accozzaglia di gente senza idee (anzi no, le idee le hanno, purtroppo) non può certo generare orgoglio. La gestione dell'evento Mastrogiacomo è stato qualcosa di aberrante: cedere ai terroristi consegnando loro dei prigionieri, permettere a Gino Strada di gestire le trattative con i terroristi escludendo i servizi segreti ed infine proporre la presenza dei talebani alla conferenza di pace in Afghanistan (come se ad un summit antimafia si facessero partecipare i capi di Cosa Nostra!!) sono eventi che neanche in una barzelletta sarebbero credibili. Ed invece il nostro governo è riuscito a fare tutto ciò, facendo perdere all'Italia quel poco di credibilità che era rimasta da quando prodino ricopre l'incarico di (sic) Presidente del Consiglio.
Questo comportamento irresponsabile farà sì che i talebani si sentano innanzitutto legittimati, ma anche incentivati ad effettuare ulteriori rapimenti per liberare i loro compari.
Siamo messi proprio bene... ma quando se ne andrà a casa questo governo? Ha già fatto abbastanza danni, mi sembra, no?

Ghost Rider

Ennesimo film tratto da un fumetto (questo è della Marvel). Il primo impatto non è stato come me lo aspettavo: atmosfere luminose, tanti colori, ambiente sereno ed allegro. Andiamo! Ma che film è questo?? Dove sono le atmosfere cupe, grigie ed opprimenti? Ammetto di non avere mai letto il fumetto, ma del personaggio ne ho sentito parlare e devo dire che avrei preferito un'atmosfera più dark!
Altro aspetto negativo è la durata dei combattimenti con i cattivoni: potevano farli durare un po di più; con trenta secondi a testa , fa fuori tutti gli sgherri dell'antagonista!!!
A parte questi aspetti negativi, il film non è malvagio: gli effetti speciali non sono male, la trama è quello che ci si può aspettare da un fumetto (ma decisamente meglio di quella del nuovo Superman: bleahhh!) e le tette di Eva Mendes sono divine...
Giudizio: più che sufficiente.

mercoledì 14 marzo 2007

Zzap!

Stavo navigando ieri nella rete, quando sono capitato in questo sito e subito sono tornato indietro nel tempo di 20 anni, quando aspettavo l'uscita mensile del nuovo numero di Zzap! per divorare in poche ore tutta la rivista. Ricordo ancora la lettera di un lettore che chiedeva di cambiare il nome della rivista, dato che ogni volta che chiedeva la rivista, l'edicolante andava a cercare tra le riviste di botanica... Ricordo il primo gioco a cui giocai sul C64, Buck Rogers; i tentativi di caricare la cassetta, con tutte quelle strisciate colorate, credendo che qualcosa non funzionasse, fino a capire che quelle strisciate erano il sintomo che tutto stava filando liscio. Le ore passate dal giornalaio, a cercare la compilation con il maggior numero di giochi (ovviamente piratati, ma a quei tempi non se ne parlava molto ed eravamo del tutto ignari del fatto che lo fossero); le giornate passate a giocare a dei giochi che, a vederli ora, farebbero ridere, ma che, allora, erano quanto di meglio si potesse desiderare.
E ricordo ancora il giorno in cui feci il grande salto (il primo di una lunga serie...) ed andai da solo da Computer Time per comprare l'Amiga 500, pagandola in contanti con i miei risparmi; l'eccitazione che provai durante il tragitto per tornare a casa; non ricordo però il primo gioco caricato...; le ore passate a risolvere le avventure grafiche tipo Indiana Jones III, o le meraviglie tipo The Shadow of the Beast, con i suoi 16 livelli di parallesse ed il sonoro stereo a canali multipli. Bei tempi quelli: ora i giochi si scaricano da internet, l'edicolante non ha più motivo di cercare tra le riviste di botanica ed io non ho più il tempo per dedicarmi ai videogame come una volta...

domenica 11 marzo 2007

Evviva la nazionale italiana di rugby!!!

L'Italia ha battuto i rossi del Galles!!! Splendida partita. Ora ci aspettano i verdi dell'Irlanda ed io sarò in piazza del Popolo a Roma a godermela sul mega schermo!!!
P.S.
Il 17, giorno della partita, è S. Patrizio, patrono dell'Irlanda: vi lascio immaginare il clima che si vivrà a Roma quel giorno... Lol

giovedì 1 marzo 2007

Governo 2

Prodi si è rialzato.
Evidentemente non si è fatto abbastanza male.
Peccato.
Sono in attesa che ricada.
Definitivamente stavolta.

domenica 25 febbraio 2007

From disco to disco!

Evviva!!! Finalmente sono andato a ballare: siamo stati al Classico Village (il sito fa schifo... Mauro, perché non glielo rifai?), nei pressi dell'università Roma 3. E' stato uno spettacolo: siamo tornati alle 6 ed era proprio ora che riuscissi a fare una serata del genere! Tre piste con generi diversi, un sacco di gente, ingresso economico e fila... zompata grazie a Mauro (anche se non ho avuto il coraggio di girarmi e vedere quelli che erano dietro...ih ih).

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Oggi ho scoperto che Portia De Rossi è lesbica... e sta con quella che condurrà la notte degli Oscar... Non so se essere intrigato o deluso: che spreco... vabbé...
Se non ricordate/sapete (pazzi!!!) chi mai sia questa ragazza, andate a vedervi qualche puntata di Ally McBeal. E vergognatevi. ;-)

Cena di palestra

Appena tornato da Roma, sono rimasto un po' indietro con gli eventi degli ultimi giorni...
Venerdì c'è stata la cena con gli amici della palestra: siamo stati "In collinaia" e devo dire che si è mangiato veramente bene e tanto per una cifra onesta (25 €). Grazie a Michele per averci consigliato il posto e soprattutto per la buona birra (fatta da lui) che ci ha fatto bere! Dovremmo farne + spesso di queste cene...

Dopo cena puntatina al Frankie Pub a sfondarci di altra birra!

giovedì 22 febbraio 2007

Hannibal Rising

Ieri sono andato a vedere l'ultimo film che racconta la saga di Hannibal the Cannibal. Stavolta si parla delle origini del personaggio, la sua infanzia, di come e perché è diventato un "mostro". Il film è godibile, anche se non credo sia adatto a chi ha lo stomaco debole: alcune scene sono dirette ed esplicite! La trama scorre velocemente e quasi non ci si accorge del passare del tempo. La protagonista femminile fa la sua bella presenza; credo di averla già vista ne "L'ultimo samurai", ma non sono sicuro. Come al solito il personaggio di Hannibal è molto carismatico e devo dire che in tutto il film si fa il tifo per lui, nonostante i suoi metodi "non convenzionali".
Giudizio: lo consiglio ai fan della serie e non solo. Da vedere. Molto buono.

mercoledì 21 febbraio 2007

Governo


Prodi è caduto.
Spero si sia fatto male.
Molto male.
Era ora.

martedì 20 febbraio 2007

Che volo!!!

Ragazzi, avete rischiato di perdermi questa mattina...
Stavo bellamente (?!) incamminandomi verso l'ufficio, quando , in prossimità di un attraversamento pedonale, vengo travolto da una minchia di auto guidata da un cazzo di vecchietto che mi fa fare un doppio carpiato "mortale". Mi ritrovo in un battibaleno in terra con gli occhiali lontani da me, il rincoglionito che esce dall'auto dopo 20 metri (ha continuato ad andare avanti per 20 metri!!!!) e che, un po' spaventato, non so se per il terrore di dover pagare migliaia di euri di danni, o se per paura di avermi sulla coscienza, mi chiede scusa un po' imbarazzato. Io già in piedi, dopo aver tirato giù la madonna, gli chiedo "Ma dove cazzo guarda mentre guida????"; al che, lui cosa mi risponde? "Scusa, ma avevo quello dietro che mi ha messo fretta" ... ... ... ed io, decisamente incazzato, gli faccio"Mentre si guida, si guarda davanti, non dietro!", contornato da diversi moccoli, mentre cercavo di capire se mi ero rotto qualcosa...
Cmq, mi è andata bene, grazie soprattutto al mio fisico prestante (!), che mi ha permesso di fare una capriola senza quasi farmi niente se non una minima sbucciatura al ginocchio sinistro e un indolenzimento al polpaccio destro.
Ad ogni modo subito dopo mi sono incamminato nuovamente verso l'ufficio e mi sono fatto 2 palle così... ma questa è un'altra storia!
Alla prossima e... okkio mentre attraversate!
Aggiornamento: Allora Cecy, non hai capito (o non mi sono spiegato!): l'auto mi ha colpito ed io guardavo l'angolo anteriore sinistro che si avvicinava sempre più... Il volo l'ho fatto veramente! Ed hai rischiato di perdermi per sempre...

domenica 18 febbraio 2007

Che pappata!

Appena tornato dalla pappata alla Fattoria Ongrilli, sono già in partenza per la cena di stasera... meno male che in palestra riesco a smaltire qualcosa!!! Dopo aver scandalizzato tutti gli altri ospiti con i nostri discorsi sulle devianze sessuali e sul sesso in genere (ed io sono riuscito a scandalizzare anche gli amici con le mie opinioni al riguardo...), i superstiti sono andati a Castiglioncello a cercare di prendere un qualcosa al bar Ginori, ma, orrore (!!!), era chiuso. Non ci è rimasto altro da fare che una passeggiata sul mare sotto la pioggia (!?).
Aggiornamento. Dietro gentile richiesta di Pizza e Fichi, ecco a voi il menù:
  • Crostini misti
  • Zuppa toscana (almeno credo, non l'ho mangiata, ma gli altri hanno preso tutti doppia porzione!)
  • Penne ai funghi
  • Penne al ragù
  • Lasagne
  • Grigliata mista di carne
  • Patate al forno
  • Melanzane alla griglia
  • Torta di mele
  • Caffè

Incontri fulminanti

Stasera ho fatto uno di quegli incontri che non mi dimenticherò per un po'... Mi capita ogni tanto di incontrare delle ragazze che non riesco a togliermi dalla mente e stasera è successo. Oddio, successo non è la parola adatta, ma sai com'è, quando uno è minchione, è minchione... Neanche la mail sono riuscito ad avere... Chissà se la rivedrò... le vie del destino (e non del signore, Nicolò!!!) sono infinite.

Ancora Viareggio!

Anche stasera siamo tornati a Viareggio per il carnevale. Serata divertente e incontri notevoli... Il panino con la salsiccia è stato decisamente migliore dell'altra volta! La musica un po' meno, ma non si può avere tutto dalla vita! Paola ed Ilaria ci hanno abbandonato prima del tempo, ma del resto, dopo aver completamente consumato ogni energia in palestra questa mattina, non si poteva pretendere di più da loro!!! Ih ih ih. ;-)

Infernal Affairs

Oggi ho visto Infernal Affairs e devo dire che il film non è niente male. Gli americani ne hanno fatto un remake, come ultimamente spesso accade con le produzioni orientali, vedi The Ring ed affini, dal titolo "The Departed", con L. DiCaprio, M. Damon e J. Nicholson, ma la versione originale non ha niente da invidiare a quella americana, tanto che mi chiedo il perché si sia sentito il bisogno di rifarlo... Mah... I registi hanno girato anche 2 seguiti (prequel) nel 2003, che spero di vedere al più presto.
Consiglio la visione del film senza alcuna remora.
Giudizio: trama intricata e intrigante. Molto buono

venerdì 16 febbraio 2007

Nuovi amici online!

Aver aperto il blog ha spinto anche un mio amico a farlo: lo potete vedere nell'elenco sulla destra, oppure, se non avete voglia di girare la rotellina del mouse, potete cliccare direttamente su Rollo.
Lo conosco da quando era alto 1/2 metro ed un puffo, ma da allora è cresciuto, non vi pare??
Con lui, a Natale, mi sono fatto un sacco di risate, ma veramente tante!
E questo che CAZZO è???????
Rimarrà mitica questa frase... Ancora rido...
CCCHE TTTETTTTTE!!!!!!!
Oddio basta, sto ridendo troppo! VOGLIO TORNARE A CORTINA!!!
Ora scappo che devo fare la doccia e poi via, a casa di amici a vedere un film!
P.S.
Scusate, ma alcune frasi erano per pochi...

giovedì 15 febbraio 2007

Una notte al museo

Eccomi di nuovo! Stasera mi hanno fatto incazzare: ci siamo messi daccordo per andare a vedere "Una notte al museo", ma una volta arrivati davanti al cinema, qualcuno ha cominciato a dire che il film non era il massimo, che preferivano vedere altro, ecc. ecc.: ma dico io, se ti invitano a vedere un film e tu vieni , ma x' c... non lo dici prima che non ti piace il film? Siamo stati 20 minuti a discutere e poi siamo entrati in ritardo... mah, meno male che sono un tipo calmo...
Giudizio: un film senza alcuna pretesa, ma è riuscito a strapparmi diverse risate. Sufficiente.

Sono molto stanco, ma non riesco mai ad andare a letto prima dell'una... ed anche oggi ci sono riuscito!
'notte a tutti.
Aggiornamento: (per Cecy) non mi sembra di essere stato polemico: ho solo espresso la mia opinione...

martedì 13 febbraio 2007

lunedì 12 febbraio 2007

Buon compleanno!!!


Ed ora un altro post dedicato a Paola ed al suo compleanno, che è stato il 6 febbraio, ma che ha festeggiato oggi! Tanti auguri di nuovo e grazie per la serata all'insegna della shisha (altrimenti detto narghilè), del dolce buonissimo, dei discorsi "teologici" e dei tuoi simpaticissimi gatti (non come quella stronza di Luna!). Anche in questo caso pubblicherò al più presto le foto, ma potete già vedere una piccola anteprima qui sopra! Ora buonanotte a tutti, è tardi e domani tocca andare in ufficio...

Chiedo venia

Dopo essere stato rimproverato (ed esserci rimasto molto male) per aver incluso una foto della serata di ieri in cui non c'era la mia amica Paola, non posso che fare ammenda dedicando un intero post solo a lei!

domenica 11 febbraio 2007

Di ritorno da Viareggio

Eccomi di ritorno dal carnevale di Viareggio! Serata molto divertente, con bella musica (quella che piace a me, cioè quasi a nessuno...) e tanta gente mascherata, potrete vedere le foto nella mia galleria, quando la caricherò... nel frattempo ascolto la colonna sonora di Nip/Tuck: uno spettacolo! Sia la musica che il telefilm, non potete perderlo: ogni venerdì su Italia 1 alle 22.50. e già che ci siete , guardatevi anche Dr. House: adoro il suo cinismo; ed odio il buonismo incondizionato di Cameron... si può essere così ingenui alla sua età???
Mah...
Cecy, aspetto tuoi commenti... ;-) Anche se ne abbiamo già discusso!

sabato 10 febbraio 2007

Sabato tranquillo

Sta finendo anche questo sabato, che ho passato praticamente davanti alla tv...
Tra rugby e tennis la giornata è stata veramente intensa! ;-)
Ora scappo che vado a Viareggio al carnevale!!

Ci sono anche io!

Ecco aperto il mio primo blog. :-)
Non sono un grande scrittore, nè mi piace scrivere.. anzi, direi che odio proprio scrivere.
Allora perché ho aperto un blog? Forse per provare l'ennesimo servizio di google che sta letteralmente invadendo tutta la rete.
Che sia il primo caso di blog aperto solo per provare un servizio offerto dalla rete? Non credo di essere così pioniere... ;-)