domenica 13 maggio 2007

Gita a Pianosa (WWF)

Miticooo! La gita organizzata dal WWF in questa splendida isola è stata... entusiasmante. Ma cominciamo dall'inizio: la sera prima c'è stato il compleanno di un'amica di Giorgio e la serata si è conclusa al... Boccaccio! Così, Antonio, che è venuto a trovarmi da Modena, ed io, siamo andati a letto alle 04.30 del mattino, per poi svegliarci 2 ore dopo circa... Freschi e riposati (ih ih) siamo partiti alla volta di Piombino, dove, alle 09.00, ci aspettava la nave che ci avrebbe portato a Pianosa. Arrivati sull'isola, il corpo forestale ci ha fatto un piccolo briefing su cosa fare in caso di morso da zecca. Sì avete letto bene: a causa dell'inverno mite (direi pure autunno prolungato), l'isola è stata invasa dalle zecche, così abbiamo dovuto combattere i loro attacchi. Ad un certo punto eravamo circondati, abbiamo dovuto contare delle perdite (che hanno trovato rifugio nell'unica spiaggetta autorizzata per la balneazione), ma alla fine siamo riusciti a debellare tutti gli attacchi di guerriglia a cui ci hanno sottoposto quelle maledette zecche. Qualcuno è rimasto in mutande (letteralmente!) e qualcun altro assolutamente indenne. La battaglie hanno stressato non poco le nostre truppe e non hanno permesso di godersi appieno il paradiso naturalistico dell'isola; nonostante ciò posso dire che nessuno si è pentito di essere venuto. Il pomeriggio è stata organizzata anche una gita al paesello (oramai un vero e proprio villaggio fantasma!), ma io ed altri abbiamo deciso di rimanere in spiaggia a goderci il sole ed il mare, assolutamente meravigliosi! La sera ci siamo fermati a mangiare a Castagneto Carducci, giusta coronazione della giornata speciale che abbiamo trascorso!
Purtroppo l'unica foto disponibile è questa allegata al post (grazie Claudia!): come una minchia lessa ho dimenticato la macchina fotografica a casa, così mi tocca aspettare che qualche anima pia si dia una smossa per poterne avere delle altre (a buon intenditor, poche parole...).
Un grazie anche ad Antonio che si è unito a noi e che non vedevo da veramente tanto tempo! Parlare con te mi fornisce sempre nuovi stimoli!

UPDATED 06.06.07@12.20
Finalmente ho caricato le foto di Pianosa che Frengo ha gentilmente concesso! Buona visione a tutti :-)

Nessun commento: