martedì 29 maggio 2007

Il Capodaglio

Ieri sera Giorgio, di ritorno da Milano, mi ha precettato per andarlo a prendere all'aeroporto. Appena uscito di casa è scesa tanta di quell'acqua, che pensavo di annegare. Ho fatto 50 metri per andare al garage e mi sono trosciato come non mai! L'aereo è atterrato in ritardo, ma alla fine siamo riusciti a dirigere verso il ristorante del mio amico Francesco, Il Capodaglio, che ci ha fatto mangiare ugualmente nonostante la cucina fosse ormai praticamente chiusa. E meno male, altrimenti ci saremmo persi gli squisiti antipasti di formaggi e salumi accompagnati da un tris di miele e la tagliata morbidissima e saporitissima. Per concludere due dolci fatti in casa: torta al cioccolato al profumo di chianti e torta alla ricotta con gocce di cioccolato. Andateci se siete a Pisa: ne vale veramente la pena.

3 commenti:

Unknown ha detto...

la padrona fumava nella sala del ristorante ed ho detto tutto!!

Anonimo ha detto...

Alla richiesta di cosa ci fosse per dessert la padrona ci ha risposto che non aveva tempo da dedicarci (4 tavoli da 2 e 3 persone occupati in tutto il locale) e si è rifiutata di farci anche il caffè.
Pessimo locale.

Rx-78 ha detto...

Da quando ho scritto il post, nel lontano 2007, i proprietari del ristorante sono cambiati. Ora non so chi lo stia gestendo.