martedì 28 agosto 2007

Petizione contro la censura bigotta del Moige

Mi è capitato di trovare una petizione contro il Moige (di merda!): chi è contrario alle censure operate sui cartoni, film, telefilm e chi più ne ha più ne metta, può firmare il suo dissenso qui. Io sono il n° 178. Mi rendo conto che queste petizioni lasciano il tempo che trovano, ma anche un gesto simbolico come questo può far capire che ci sono anche persone che non la pensano come quei bigotti dell'associazione dei genitori (che farebbero meglio a stare di più con i figli invece di delegare alla tv il compito della loro educazione). MORTE AL MOIGE!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io sono a favore della censura per tutto ciò che riguarda i bambini. I bambini non hanno filtri con cui interpretare la realtà e la televisione deve avere una funzione pedagogica.
I bambini vanno protetti. Filippo a volte mi sorprendi. Paola

Anonimo ha detto...

Sono al 1550. Il Moige è una vergogna assoluta!

Rx-78 ha detto...

Ommoddiomacomeseifavorevoleallacensura???????
Ma ti rendi conto? I filtri dei bambini DEVONO essere i genitori!!! Non una commissione che decide cosa è bene vedere e cosa no, anche per chi bambino non è più!!!! La televisione NON DEVE avere una funzione pedagogica, ma PUO' averla! I genitori DEVONO controllare i programmi che guardano i figli e possibilmente guardarli con loro, non lasciarli a loro stessi e fregarsene, per poi dare la colpa alla tv! Credi veramente sia pedagogico nascondere ai bambini com'è la realtà in cui vivono, oppure sarebbe meglio far loro vedere le cose con cognizione di causa, spiegando loro cosa è giusto, cosa è sbagliato?